lunedì 19 dicembre 2011

Un sorriso vende più di un' informazione

Sono molto fiero e pecco anche un po’ di orgoglio, nel dichiarare che il mio maggior successo l’ho ottenuto quando sono riuscito a convincere l’agenzia di comunicazione che seguiva il lancio di un prodotto di punta della mia società, che dovevano smettere di creare campagne serie e anche un po’ tristi, e che dovevano utilizzare un trattamento più leggero e positivo, meglio se condito con un po’ di humor. 



Spesso infatti trattare con sottile ironia (non sofisticata ovviamente) una situazione seria ottiene lo scopo, non solo di mantenere l’attenzione per un tempo maggiore, ma rende meno noioso rivedere la campagna (questo vale per ogni media utilizzato).

Oltretutto ne beneficia il profilo del brand.
Ricordo che quando la nuova campagna è stata presentata alla forza vendita è scoppiata una risata collettiva ed un applauso spontaneo.


Desiderato, ovviamente, ma del tutto inaspettato nelle proporzioni in  cui è avvenuto.
Talvolta evidentemente una risata vale più di mille citazioni più o meno dotte.

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